Dr. Elias Pirari
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2014, a seguito di un tirocinio di sei mesi relativo alla Medicina Interna dei piccoli animali presso l’Ospedale Didattico Veterinario dell’Università di Sassari, termina un internship rotazionale e successivamente un tirocinio specialistico di Oncologia e Medicina interna presso la Clinica Malpensa a Samarate.
Da Settembre 2016 si dedica esclusivamente all’Oncologia Medica in Sardegna come freelancer. Dal 2016 al 2019 lavora presso l’Ospedale Didattico Veterinario dell’Università di Sassari, presso il quale, nel 2020 porta a termine il Dottorato di Ricerca in ambito oncologico veterinario con particolare interesse al fenomeno dello stress ossidativo dei pazienti oncologici e alla psico-oncologia, studiando i disturbi post traumatici da stress dei proprietari dei pazienti ai quali è stato diagnosticato un tumore. Nel 2021 ottiene il diploma di Master di II livello in Oncologia Veterinaria presso l’Università di Padova e attualmente continua la sua attività di freelancer in diverse strutture a Olbia, Oristano e Sassari, quest’ultima, sede principale del suo lavoro dove riceve casi da tutta la regione.
Dal 2021, oltre alla chemioterapia, pratica anche l’elettrochemioterapia come tecnica di trattamento mini-invasiva, alternativa o complementare, per il controllo dei tumori. Un giorno alla settimana viene dedicato alla telemedicina attraverso la quale segue pazienti che richiedono consulto oncologico telematico da regioni al di fuori della Sardegna.
I suoi super poteri sono empatia, meticolosità e resilienza