Dr.ssa Maria Lucia Manunta
Svolge attività di referenza di chirurgia dei tessuti molli, neurologia e neurochirurgia dei Piccoli Animali.
Laureata a Sassari nel 1994, madre di tre splendidi ragazzi e da sempre padrona di un pastore tedesco……inizia il percorso di formazione in chirurgia dei tessuti molli frequentando prima la Sezione di Chirurgia delle Università di Torino e Milano e successivamente numerosi corsi pratici in Italia e all’estero. In seguito focalizza la propria attenzione sulla chirurgia oncologica dei piccoli animali tramite uno periodo di aggiornamento presso la Colorado State University. Da circa 14 anni si dedica alla Neurologia, Neurochirurgia e Diagnostica per Immagini del cane, del gatto e dell’ovino.
Docente e Direttore delle due edizioni del Master II livello in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva nel cane e nel gatto. Dal 2014 al 2020 è Direttore Sanitario dell’Ospedale Didattico Universitario dell’Ateneo di Sassari. Attualmente è docente di Radiologia Veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Sassari.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e presentazioni a congressi. Ha collaborato alla traduzione italiana del testo “Chirurgia dei piccoli animali” di Theresa Welch Fossum EDRA editore.
I suoi super poteri sono determinazione, empatia…per i nostri amici pet